Niente proprietà, niente case, cantine, terreni o vigne. Ma idee, determinazione e ispirazione a volontà. Non potevamo fare errori. Solo l'autentica qualità rispettosa dei tempi e cicli della natura avrebbe fatto nascere prodotti veri, autentici, capaci di ripagare il rischio e di soddisfare la nostra fame di vita in armonia.

Franciacorta
La nostra vigna è situata in uno dei comuni più vocati allo chardonnay in Franciacorta: Monticelli Brusati (BS) qui troviamo le fresche brezze serali provenienti dalle valli soprastanti che favoriscono il mantenimento di aromi freschi nelle uve ed una bella escursione termica tra il giorno e la notte nei mesi chiave per la maturazione, favorendo accumulo di zuccheri con mantenimento di una bella acidità del mosto.
Il terreno è di valore: un’argilla rossa profonda, fertile, disposta su due terrazze con discreto drenaggio
Nella primavera del 2017 abbiamo ottenuto la possibilità di piantare un nuovo e piccolo appezzamento in zona decisamente inusuale e atipica, quasi in montagna, ma avremo occasione di parlarne.
Ultimo arrivato un piccolo appezzamento a chardonnay sulle pendici del Monte Delma, piante giovani, belle fitte su colluvi distali: terreni collinari magri, di medio impasto, ciotolosi e soleggiati.
Scopriremo presto le potenzialità e la vocazione enologica